The news is by your side.

Elezioni 2020: Luca De Angelis (Lista n. 1 Unione Civica per Carsoli)

Carsoli Elezioni 2020

LUCA DE ANGELIS è candidato con la lista n. 1 “Unione Civica per Carsoli” candidato sindaco dott. Domenico D’Antonio

«Sono Luca De Angelis, sono nato ad Avezzano, ho 41 anni, sono sposato e padre di una bambina di 9 anni.

Da sempre sono un amante della natura, passione che ha anche indirizzato il mio percorso accademico, sono infatti laureato in Scienze Ambientali ed in Ingegneria Civile.

Lavoro presso la società ACIAM spa, inizialmente come impiegato presso l’impianto di compostaggio di Aielli (Aq) e da qualche anno addetto alla raccolta pap nei comuni della piana del cavaliere.

Le motivazioni che mi hanno spinto a fare questa scelta credo siano tutte racchiuse in una frase di Leo Longanesi del 1956:

perciò quando l’Italia sarà sopraffatta dalla finta ricchezza che già dilaga noi ci troveremo a vivere in un paese di cui non conosceremo più il volto ne l’anima.

                                                                                                             

Quanto scritto da Longanesi nel 1956 è non solo attuale ma, secondo me, anche perfettamente calzante nella nostra dimensione territoriale: per troppo tempo ci si è concentrati sullo sviluppo di solo una parte della ricchezza del nostro territorio, l’area industriale, tralasciando completamente l’altra parte, rappresentata dalla bellezza naturalistica in cui viviamo. Ritengo infatti che Carsoli si possa considerare come una “Porta d’Abruzzo”, di ingresso nel territorio naturalistico più ampio regionale ma anche di collegamento con le risorse e iniziative di enti presenti nelle provincie limitrofe.

L’intenzione è quella di mettere le mie competenze e conoscenze nonché la mia passione a disposizione di tutti, per far sì che non sia più solo luogo di passaggio o di lavoro ma diventi meta di interesse turistico dove si possano incontrare le nostre tradizioni, la nostra storia, la nostra cultura, tutto ciò, insomma, che rappresenta l’anima di questo territorio.

Carsoli è un centro che cresce e si evolve, cambia fisionomia, ma si riconoscerà nelle tradizioni e nella cultura di chi la abita. La fruibilità e al conoscenza delle tradizioni, delle culture e dell’ambiente dovrebbero ripartire dal sentimento di chi li vive e dalla trasmissione dello stesso alle nuove generazioni.

La lista “Unione civica per Carsoli” ha in sé questo spirito di RI-NASCITA e di valorizzazione del nostro territorio.

Un buon politico dovrebbe essere scelto non tenendo conto delle conoscenze che ha, ma per i suoi valori. Sono sicuro che la gente sceglierà i suoi rappresentanti con intelligenza e con coscienza ».

Contatti

cellulare: 328 7169414