The news is by your side.

Elezioni a Carsoli, Rosa De Luca: tutti gli obiettivi e le potenzialità nella squadra con Domenico D’Antonio

Carsoli – Prosegue nel vivo la campagna elettorale e Rosa De Luca, candidata con la lista n. 1 “Unione Civica per Carsoli” rende note alcune delle importanti motivazioni che la caratterizzano: Queste le domande che la candidata si sente rivolgere abitualmente dalle numerose persone che sta incontrando in questi giorni:

Cosa ti ha spinto a far parte della lista civica guidata da Domenico D’Antonio?

Dopo le nostre dimissioni dalla giunta comunale a seguito dei noti tradimenti verso la base elettorale dell’attuale sindaco, eravamo alla ricerca di un progetto civico credibile ed abbiamo aderito, dopo vari incontri e confronti con vari gruppi politici e dopo un’attenta serie di valutazioni, alla proposta di Domenico D’Antonio di un laboratorio civico, nella convinzione che fosse la migliore strada da percorrere sia in termini di affidabilità amministrativa sia in termini di proposta capace di rompere schemi incrostati che spesso hanno nuociuto alla nostra comunità. Il percorso è lineare e coerente e, senza la presenza di strane trattative che qualche politico fantasioso intende far credere, abbiamo solo chiesto e offerto rispetto e responsabilità.

Le accuse che rivolgono a Domenico D’Antonio come persona che non vive a Carsoli le rispediamo con forza al mittente. Domenico è consigliere comunale da oltre 15 anni ed è stato presente in quasi tutte le sedute del consiglio, dimostrando grande conoscenza amministrativa e tracciando una coerenza anche quando ha svolto il ruolo di rappresentante dell’opposizione senza mai tradire i propri elettori come qualche personaggio della lista avversaria ha dimostrato di fare.

E’ più utile servire che “vivere” Carsoli: è questo il sentimento che sta alla base della nostra lista.

Quali sono secondo te i presupposti che devono garantire la certezza di un buon lavoro di squadra in una lista civica?

Ci sono diverse parole chiave che fanno capire le mie intenzioni:

Responsabilità nei confronti prima di tutto dei cittadini e dell’eventuale ruolo che si andrà a ricoprire.

Fiducia, lealtà e rispetto tra di noi e verso gli altri rifiutando tutte quelle forme di arroganza e prevaricazione che abbiamo recentemente conosciuto.

Coinvolgimento delle strutture amministrative senza nessuna demonizzazione, imposizione e ingerenza.

Rispetto delle regole evitando ad esempio alcune situazioni come quelle di svolgere strane inaugurazioni non legittime in fase di campagna elettorale o  affidamenti inopportuni o come non dimettersi da ruoli di incompatibilità da tempo acclarati.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Riprendere a lavorare quotidianamente e con il massimo dell’impegno nell’interesse del mio paese mettendo a disposizione la mia professionalità in campo sociale, scolastico ed educativo con il prezioso valore aggiunto di 4 anni intensi di esperienza amministrativa e di rapporti sinceri costruiti con la popolazione, le associazioni e altri enti di riferimento. ASCOLTARE i cittadini e renderli parte attiva nel processo di programmazione istituendo UN LABORATORIO CIVICO dove ognuno ha la possibilità di proporre idee per migliorare il nostro paese. Istituire un COORDINAMENTO SCOLASTICO con la dirigente e tutti i docenti referenti dei vari ordini per affrontare l’avvio del delicatissimo nuovo anno scolastico. RIPRENDERE idee e progetti già seminati ma ancora da concretizzare: polo sociale con tutti i servizi sociali necessari per le categorie più svantaggiate, disabili, anziani, sportelli a tutela delle donne e sostegno alle dipendenze. DEFINIRE progetti di fattibilità per la riqualificazione dell’ex mattatoio in uno spazio polivalente culturale. Farsi APPROVARE e finanziare il progetto di OPERATORE di COMUNITA’ che possa fornire servizi giornalieri agli abitanti delle frazioni meno popolose garantendo ad esempio anche la mobilità intelligente con vetture private da prenotare in caso di emergenza. PROPORRE idee alternative di edilizia popolare recuperando appartamenti privati non utilizzati e perché non tentare di far diventare l’area dell’ex olivetti un centro gratuito per permettere ai nostri giovani di iniziare la propria attività imprenditoriale senza sostenere spese di locazione?

Le IDEE NON MANCANO e NEMMENO LA CAPACITA’ di metterle in atto…una squadra con cui condividere tutto c’è…serve solo la vostra fiducia..

Il 20 settembre vota il simbolo  lista n1 UNIONE CIVICA per CARSOLI e scrivi ROSA DE LUCA