The news is by your side.

Settima edizione per la ciclotraversata della Polizia con “Pellegrinando”, da Carsoli a Vallepietra per la solidarietà

Manifestazione ciclistica in Mountain Bike "Pellegrinando 2019"

Pereto – Grande attesa per una interessante iniziativa che coniuga sport, fede  ambiente e solidarietà. Il team Senzafretta2.0 in collaborazione con Associazione Nazionale Polizia di Stato e Pro Loco di Pereto per sabato 8 giugno 2019 ha organizzato la manifestazione “Pellegrinando”.
Anche quest’anno hanno riconfermato la presenza molti bikers appartenenti alla Polizia di Stato in servizio in diversi Uffici della capitale e simpatizzanti proveniente da Tivoli e zone limotrofe nonché del posto.
Inoltre, da subito hanno aderito in primis le Istituzioni che in ordine si ringraziano Dirigente Compartimento Polizia Stradale AQ – Dirigente Sezione Polizia Stradale AQ – Dirigente C.O.A. AQ – Comandante Distaccamento Polizia Stradale di Carsoli e relativo personale in forza agli Uffici indicati, nonché il Sindacato, il Comandante di Polizia Locale ed il Responsabile della Protezione Civile di Carsoli, la Pro-Loco di Pereto il Sindaci di Vallepietra, oltre alla preziosa collobarazione dei volontari, per quanto riguarda l’assistenza tecnica e stradale soprattutto in montagna,  aderendo alla iniziativa con disponibilità e mezzi di loro proprietà.

L’iniziativa – ormai giunta alla sua VII edizione – vuole essere un testimonianza in favore dei valori veri dello sport, della lealtà come sentimento fondante dell’amicizia e della disciplina sportiva nonché un momento di intima riflessione e preghiera.. Scopo della manifestazione è cercare di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone, per non dimenticare coloro che sono stati duramente colpiti dagli eventi naturali, in particolare siamo vicini all’amico e collega Fabio Cortellesi di Capodacqua di Arquata del Tronto responsabile dell’associazione “la Forza ed il Koraggio”, nata a seguito del sisma del 24.8.2016.