The news is by your side.

Quadro meteo a tinte fosche, pioggia e freddo ovunque. E anche il prossimo weekend si preannuncia all’insegna dei temporali

La situazione non sembra volersi sbloccare, per una anomalia forse con pochi precedenti storici. Termosifoni ancora accesi ovunque.

Redazione – Un quadro a tinte fosche il meteo del 15 maggio 2019. Un ritorno al passato in grande stile, con una situazione meteo che è stata caratterizzata da un clima tipicamente di pieno inverno. All’Aquila le massime non hanno superato i 6 gradi, e piogge, nebbie e venti freddissimi stanno caratterizzando la giornata odierna. Molte le deroghe alle accensioni dei termosifoni negli uffici pubblici e nelle case. Sulla A24. Pioggia dunque  e visibilità ridotta in diversi tratti dell’autostrada, sulla quale è  consigliabile procedere con la massima cautela. E per il prossimo weekend non andrà certo meglio, le previsioni indicano sempre un marcato maltempo, soprattutto per la giornata di sabato 18, con l’arrivo di temporali e cumulonembi. Le temperature rispetto alle minime odierne sotto i dieci grandi, tenderanno leggermente a salire, ma resterà una situazione veramente complessa sotto il profilo meteo. E non si intravedono all’orizzonte situazioni che possano sbloccare  il vortice di bassa pressione, come invece sembrava dopo il 20 maggio.

Potrebbe piacerti anche