The news is by your side.
Logo alto Confinelive

La settimana procederà in maniera instabile: giornate di sole alternate a piogge torrenziali. Weekend in ripresa

La settimana procederà in maniera instabile per le previsioni meteorologiche fino a domenica 7 maggio. Il tempo sarà contrassegnato da giornate di sole alternate a piogge da deboli a torrenziali su tutto il territorio di Carsoli e dintorni. Previsto un weekend incerto: bene sabato, ma previste piogge per domenica in serata.

L’ondulazione del flusso delle correnti in quota, favorirà l’ingresso di una massa d’aria più umida e instabile di origine atlantica che, dopo una mattinata nel complesso soleggiata, determinerà la formazione di nuvolosità sulle aree appenniniche di Marche e Abruzzo nelle ore pomeridiane, per sfociare in rovesci e temporali locali di forte intensità. A Carsoli oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata.

Domani, giovedì 4 giugno, la mattinata sarà sostanzialmente soleggiata, con un deciso aumento della nuvolosità nel pomeriggio ma non sono previste piogge. Temperature in leggero aumento, con picchi fino ai 21° C. La situazione inizierà letteralmente a precipitare nella giornata di venerdì 5 giugno: sono previste piogge di forte intensità specie nella notte, quando si potranno raggiungere i 25.9mm di pioggia. Temperature in calo.

Il meteo procederà in maniera altalenante e vedrà una ripresa durante il weekend, specie nella giornata di sabato 6 giugno. A Carsoli i cieli saranno in prevalenza soleggiati e poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, ma non sono previste piogge. L’alta pressione sarà disturbata da infiltrazioni umide in serata, responsabili di un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata assolata. La settimana si chiuderà con una domenica 7 giugno prevalentemente soleggiata al mattino: le nubi sopraggiungeranno nel pomeriggio, portando nuove piogge in serata. Ma sarà anche la giornata più calda: prevista una massima di 23 ° C.