The news is by your side.

Jenne, grande successo per i campionati di pallavolo Anader Categori 2022 nell’Area Lescuso

JENNE – Il bellissimo borgo accoglie quattrocento giocatori di pallavolo in una duegiorni di colori, sport, e tanto divertimento presso l’area Lescuso magistralmente allestita.

Circa 200 squadre tra maschile e femminile si sfidano in partite 3 vs 3, iniziando con una prima fase a gironi a cui segue la fase ad eliminazione diretta. Il tutto si svolge in un campo sportivo in erba, dove vengono montati più di 30 campi di pallavolo e si gioca da Sabato a Domenica, dalle 9 fino alle 18, con una pausa pranzo di un’ora. È ormai parte della tradizione di Anader Categori che ognuno scelga il nome della propria squadra dando libero sfogo alla creatività. ”

Il nostro – spiega Roberto Gilardi presidente Asd Sport Lab Roma – è un torneo in cui le squadre sono autosufficienti: sono gli stessi partecipanti ad arbitrare e compilare i referti delle partite. Si tratta della dodicesima edizione e questa del 2022 la stiamo vivendo in grande stile. Jenne è bellissima ed abbiamo potuto allestire 20 campi all’interno dell’area Lescuso. Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla disponibilità dell’amministrazione comunale che ci ha fornito tutto il supporto per realizzare questo partecipatissimo evento, ma anche l’Area Lescuso ha dimostrato grandi capacità logistiche e ricettive.

Anche quest’anno . conclude – avremo un torneo maschile e uno femminile. Le squadre saranno composte da 3 o 4 giocatori (non 2, non 5), di cui 3 in campo e un’eventuale riserva. Sabato ci sarà la fase a gironi (5 partite garantite) ed oggi domenica la fase a eliminazione che terminerà con le premiazioni.

Ieri sera gran festa nell’Area Lescuso, con garbo e rispetto degli altri, i tanti giocatori si sono divertiti tantissimo, nondimeno anche gli organizzatori.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco Giorgio Pacchiarotti e dall’amministrazione comunale: “L’area Lescuso per le sue caratteristiche ci ha consentito di ospitare questa importante manifestazione. Vedere in campo tanti giovani sta colorando le giornate jennesi per una esperienza che si sta rivelando particolarmente positiva.”