The news is by your side.

Enologia, la Fisar L’Aquila impegnata anche oltre regione. Palombo: “lungimiranza ed innovazione nei corsi”

Cave – Con la cena-lezione “abbinamento vino e cibo” si è concluso, per il terzo anno, a Cave, il corso “il vino: storia, cultura, tecnica”, organizzato dalla Delegazione FISAR L’Aquila e dalla scuola IIS Professionale “Rosario Livatino” Palestrina Cave. Il corso, inserito nel programma di alternanza scuola lavoro, era rivolto a due quinte classi del diurno e a due classi del corso serale indirizzo enogastronomia. Particolarmente soddisfatta la Dirigente Scolastica Prof. Ester Castaldo che ha ribadito “l’impegno della scuola verso le esigenze di conoscenza degli studenti. Un istituto alberghiero ha il dovere, ha continuato, di dare strumenti adeguati e professionali per la specifica cultura del vino che vede l’Italia ai primi posti nel mondo per produzione e qualità”. La Prof Castaldo ha poi ringraziato la FISAR dicendo che: “tutto è stato possibile per merito di una federazione seria e competente” e ringraziando calorosamente la Delegata Angela Palombo” ha detto che la FISAR L’Aquila ha portato un valore aggiunto elevato a tutta la scuola”.

Angela Palombo a sua volta ha ringraziato della disponibilità la scuola e la DS in particolare dicendo “solo se si è lungimiranti e innovativi si organizzano corsi del genere nella scuola” La Delegata ha poi ringraziato i docenti FISAR che si sono succeduti, il direttore del corso Marcello Carrabino, il sommelier Stefano Di Giambattista che ha svolto il servizio durante la cena finale e sopratutto gli studenti “che con impegno e attenzione hanno partecipato al corso nella speranza, ha concluso, che questo corso sia servito ad accendere la vostra curiosità verso il mondo del vino e a farvi partecipare anche a corsi professionali per sommelier”.

Durante la cena sono stati consegnati gli attestati a tutti i frequentatori. Tutti i presenti: Ds, docenti, DSGA, Delegata FISAR, studenti si sono augurati un nuovo corso nel prossimo anno scolastico.

Potrebbe piacerti anche