The news is by your side.

Elezioni 2020: Rosa De Luca (Lista n. 1 Unione Civica per Carsoli)

Carsoli Elezioni 2020

ROSA DE LUCA è candidata con la lista n. 1 “Unione Civica per Carsoli” candidato sindaco dott. Domenico D’Antonio

«Mi presento per quanti ancora non mi conoscono. Mi chiamo Rosa De Luca, nata il 28/05/1980, moglie e madre di Angelica, una bellissima bambina di 8 anni e residente da un’intera vita nel mio amato Carsoli. Attualmente lavoro come assistente sociale in libera professione e assistente alla comunicazione per bambini sordi e non vedenti essendo specializzata in LIS (linguaggio dei Segni) e Braille (scrittura per ciechi). Insegno come docente qualificata nella scuola primaria e mi occupo privatamente di bambini con problemi di apprendimento. Molti mi conoscono come “la gemella che sta al comune” perché ho la fortuna di avere una sorella gemella con cui sono un corpo e un’anima ed ho avuto l’onore di svolgere il ruolo di Assessore Alle Politiche Sociali, all’Istruzione, alle politiche per l’Infanzia e allo sviluppo frazioni nell’attuale Amministrazione. Ho avuto la fortuna di aver avuto dell’esperienze molto significative e di crescita in ambito politico. Faccio parte dell’ANCI GIOVANI e in seno a questo organismo ho avuto l’onore di essere stata scelta insieme ad altri amministratori a presentare un mio progetto l’OPERATORE di COMUNITA’ RURALE a Salerno in ambito nazionale e a coordinare un progetto europeo a finanziamento diretto con Sofia e Berlino e capofila il comune di Carsoli promuovendo lo sport come riabilitazione sociale. Ho partecipato come membro di gruppo di PIANO della Comunità Montana alla programmazione dei servizi sociali territoriali e sono stata candidata lo scorso anno alle Regionali. Mi propongo oggi in una veste nuova in una composizione civica mettendomi come cinque anni fa a servizio dei miei concittadini».

CHI SONO: sono una donna quarantenne che nell’IMPEGNO ha la sua principale attitudine.

-Impegno nella vita di tutti i giorni come madre e moglie;

-nella vita professionale costruita con molti sacrifici nell’ambito di quella incertezza che caratterizza la mia generazione;

-nel sociale a difesa dei diritti dei meno fortunati;

-nella vita amministrativa della nostra Carsoli, impegno profuso senza sosta e con piena soddisfazione come Assessore alle politiche sociali fino a quando ci sono state le condizioni ideali per amministrare, senza mai rinunciare alla propria coerenza e ai propri valori.

LE MIE QUALIFICHE: Laurea in Scienze sociali: è stato evidentemente la mia prima scelta mirata all’attenzione verso l’altro; il lavoro come professionista nella gestione di casi individuali o di famiglie mi ha aperto gli occhi su una realtà triste che però va affrontata con determinazione e rispetto; il lavoro nella scuola come docente mi ha permesso di sviluppare un percorso formativo senza dubbio utile per chi si propone di amministrare la propria comunità, partendo dai bambini, il nostro futuro da tutelare e su cui investire prioritariamente. Le mie specializzazioni; mi hanno aiutato a far mio il concetto di didattica inclusiva, di combattere per l’uguaglianza dei diritti e di credere nelle diversità come risorse.

LE MIE ESPERIENZE: Come assessore ho potuto misurarmi con molte tematiche: dall’organizzazione dei servizi scolastici alla programmazione dei servizi sociali. Dalla partecipazione attiva alla stesura del PIANO di zona grazie al quale si sviluppano le nuove attività di borse lavoro, servizi ai disabili, sussidi per centri anziani e sportelli di ascolto, al coordinamento di progetti sociali europei con finanziamento diretto al comune di Carsoli.

LA MIA SCELTA ELETTORALE: Con Domenico D’Antonio abbiamo costruito un progetto forte di proposta civica che attraverso la condivisione del mio contesto di appartenenza politica ha saputo presentare una lista fortemente rappresentativa dell’intero territorio comunale che ha come unico obiettivo quello di dedicarsi unicamente a favore dei bisogni dei nostri concittadini in modo genuino e senza condizionamenti.

LE MIE IDEE PER IL FUTURO: In questi anni ho capito che l’amministrazione deve da un lato far fronte ai problemi quotidiani e giornalieri senza sosta e tutti i giorni della settimana, ma dall’altro deve sviluppare idee, programmi che nel tempo si possono realizzare quando è possibile trovare i giusti canali di finanziamento. Insieme possiamo farlo istituendo un LABORATORIO CIVICO dove tutti i miei compaesani sono chiamati a dare proposte, spunti specifici per compiere le scelte sui temi fondamentali per la crescita della nostra Comunità. IL FUTURO? SARETE VOI A DETERMINARLO RIPONENDO FIDUCIA NELLE PERSONE GIUSTE E CAPACI.

Contatti

cellulare: 333 5276982

“Il nostro borgo, la nostra storia”, Rosa De Luca (Lista n. 1): “ecco le nostre idee per la zona Castello”