The news is by your side.

Al via a Carsoli i festeggiamenti dei Santi Patroni: la Madonna delle Rose e Santa Vittoria

Il parroco don Roberto Cristofaro: "Maria come la Luna, Gesù come il sole"

Carsoli – Con la serata introduttiva di ieri 21 agosto hanno avuto inizio i festeggiamenti patronali di Carsoli. Questa mattina tradizionale processione e Santa Messa solenne in onore della Madonna delle Rose detta anche Madonna di San Vincenzo. Il quadro che durante tutto l’anno si trova presso l’antica Chiesetta di San Vincenzo, è tornato in Parrocchia come consuetudine lo scorso 14 agosto, e vi resterà fino a Settembre. Durante l’omelia il parroco don Roberto Cristofaro ha centrato l’attenzione proprio sul ruolo di Maria paragonata alla Luna, come Gesù è paragonato al Sole.

Al termine della processione, il quadro restaurato recentemente è stato accolto nella Piazza Corradino al suon di spari ed applausi dei fedeli.

Questa sera spettacolo in piazza della Libertà con la Cover di Renato Zero, domani Santa Messa e processione in onore della Santa Patrona Vittoria, nel pomeriggio deposizione corona ai caduti, ed in serata a piazza Corradino lo spettacolo di “Nduccio”, seguito da spettacolo pirotecnico di fine festeggiamenti.

 

Potrebbe piacerti anche