The news is by your side.

Subiaco ed il Natale nel Borgo, tutto il programma degli eventi

Subiaco – Prenderà il via la prima settimana di dicembre il programma dei festeggiamenti natalizi a Subiaco. Un calendario eventi ricco di musica, teatro, cucina e sport, il tutto all’interno di uno dei borghi più belli d’Italia, a un’ora da Roma.

Sabato 7 dicembre l’apertura delle festività, con il “Christmas Party” e l’arrivo di Babbo Natale nella storica piazza di Pietra Sprecata. Consegna delle letterine da parte dei bambini, tutti invitati per l’occasione.

Domenica 15 dicembre arriva il “Christmas Street Music” con musica dal vivo ed esibizioni lungo le vie del centro urbano. In piazza Ulderico Pelliccia, inoltre, polentata e animazione per bambini sin dalle ore 12.00.

Il 21 dicembre si apre con lo spettacolo di danza della “Be Strong Academy”, cambiando poi genere con il Concerto di Natale che si terrà nel Monastero di Santa Scolastica. Sul palco dello spazio teatrale di Piazzale delle Arti entra in scena “SMS – Serate Musicali Solidali”, che sarà ripetuto anche sabato 28 dicembre e 4 gennaio.

Domenica 22 dicembre si terrà lo spettacolo “Un Canto di Natale” all’interno dello spazio teatrale di Piazzale delle Arti, mentre nella parrocchia di Vignola l’esibizione teatrale del corso di catechismo parrocchiale. Anche il Polo Museale della Rocca Abbaziale sarà interessato dai festeggiamenti, con il progetto “EMusic – Suoni dalla Geologia d’Italia” con Riccardo Marini e Marco Guidolotti.

Dal 21 al 23 dicembre, largo Camporesi sarà inoltre allestito con mercatini natalizi.

La Vigilia di Natale con “Fritti e Piscitti”, l’iniziativa che ripercorre la tradizione eno-gastronomica territoriale con un evento dal retrogusto antico.

Sabato 28 dicembre il centro storico ospiterà lo “Student in Concert” di Gianluca Lucidi, all’interno della Sala Torquemada. La Banda musicale “Casa della Musica Città di Subiaco” sarà in concerto domenica 29 dicembre presso la Sala Salvi.

Sabato 4 gennaio il Canto di Natale e la Tombola all’interno della Biblioteca Comunale di Subiaco, mentre nella chiesa di S.M. della Valle si terrà il Concerto “Gli Archimenti”.

Due giorni di sport, natura ed escursionismo con il “Vertical Trail” e lo “Snow Trail” di Monte Livata, il 4 e 5 gennaio 2020. A chiudere le festività, dopo la Venuta dei Magi il 5 gennaio nel Rione Arco Trionfale, sarà la premiazione dei concorsi “Natale in Vetrina” e “Presepe più Caratteristico”, che nei mesi di dicembre e gennaio avranno allestito e arredato la città a festa.