The news is by your side.

Vandalismo e degrado a Colle Fiorito, via agli interventi di bonifica

GUIDONIA MONTECELIO – 30I primi interventi di riqualificazione dello skate park di Colle Fiorito, dopo la consegna del cantiere lunedì scorso, hanno evidenziato uno stato di grave degrado e abbandono, risultante di anni di mancata manutenzione e incuria.
Nonostante l’area fosse interdetta al pubblico, il personale impegnato nella pulizia e bonifica dell’area ha riscontrato da subito la presenza di rifiuti di varia natura, incluse siringhe abbandonate in diversi punti, oltre a numerosi danneggiamenti delle strutture presenti.
Le ripetute, nel tempo, intrusioni abusive hanno contribuito in modo sistematico al degrado degli spazi, compromettendo ulteriormente lo stato del complesso.
L’intervento di riqualificazione in corso, reso possibile da un finanziamento di 900.000,00 euro della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ottenuto grazie al determinante interessamento del Ministro per lo Sport , restituirà dignità e funzionalità a un’infrastruttura destinata alla collettività, in particolare ai più giovani, riportando lo skate park a essere un luogo di aggregazione e sport.
“L’adozione di misure di protezione e videosorveglianza del complesso, una volta conclusi i lavori, consentirà di prevenire futuri atti di vandalismo”, sottolinea il Sindaco .