CINETO ROMANO – Un riconoscimento speciale dedicato a chi, lontano dai riflettori, contribuisce ogni giorno al buon funzionamento dell’Istituto Dermatologico dell’Immacolata (IDI) di Roma. Nell’ambito dell’iniziativa “Un sorriso al giorno”, l’Istituto ha voluto mettere in evidenza la figura del cinetano Americo Crescenzi, addetto al magazzino, da anni punto di riferimento per colleghi e personale interno.
Nel post diffuso sui propri canali, l’IDI sottolinea come il dipendente originario di Cineto Romano rappresenti «una presenza costante, sempre pronta ad ascoltare, fermarsi e offrire un aiuto concreto» nelle attività quotidiane della struttura.
«Per lui il sorriso non è solo un gesto di cortesia, ma il modo più immediato per creare un clima sereno e collaborativo all’interno dell’Istituto», si legge nel messaggio, che mette in risalto non solo la professionalità di Americo, ma anche il valore umano del suo contributo.
L’iniziativa “Un sorriso al giorno” intende valorizzare il lavoro di chi opera dietro le quinte nella complessa macchina dell’IDI, dando volto e voce a quelle figure spesso meno visibili ma fondamentali per la qualità del servizio offerto ai pazienti.
Americo è nonno di due bellissime gemelline che cura con tanta dedizione ed affetto, ed impegnato in un gruppo di ciclismo.
Soddisfazione ed orgoglio per il riconoscimento di Idi ad Americo è stata espressa anche dal sindaco di Cineto Massimiliano Liani.