The news is by your side.

Zagarolo, proseguono i venerdì letterari con “Nuova Stoccolma” di Charles Papa

Zagarolo – Tornano gli appuntamenti dei “Venerdì letterari” nella Biblioteca Comunale di Zagarolo Giovanni Coletti.

Venerdì 15 Marzo, ore 17.30, nel teatrino di Palazzo Rospigliosi, l’autore Charles Papa presenterà il suo libro: “Nuova Stoccolma”. Dialogherà con l’autore Alessandra Laterza.
L’AUTORE
Charles J. Papa è un Dj, scrittore e giornalista italo inglese. La prima esperienza radiofonica avviene nel 1980 a Radio Sud Molise, conduce uno speciale su Neil Young e sul live “Rust never sleeps”. Prosegue la sua attività di speaker sino al 2010, che riprende in seguito nel 2020, in molte radio locali.
Nei primi anni ’90 avvia la carriera da DiscJockey nei club molisani e non solo, con una propria identità artistica dal sound inconfondibile.
Dj ufficiale Miss Italia Molise (2003/2005) durante la gestione di Francesco Tomasso, fonda e organizza MediaPromotion, agenzia di comunicazione e uffici stampa. Dal 2004 al 2011 segue eventi politici, culturali, musicali per conto di aziende, artisti, club e discoteche. Si avvale di soci ed esperti di comunicazione, grafica, giornalismo, project manager e coordinatori press office.
Nel 2020 fonda con Mario Scatolone e Pietro Mignogna, l’associazione culturale Calliope con la quale realizza progetti culturali come SmallTalk e RadioLOVE. Nello stesso anno pubblica il suo primo romanzo “Sette giorni” (BigBox Edizioni).
Dal 7 ottobre 2023 è disponibile il secondo romanzo “Nuova Stoccolma”.
IL LIBRO
“Nuova Stoccolma”: Il mondo parallelo di Carlo Senigallia, dopo la morte della bellissima moglie Sophie, lo vede protagonista di un futuro tenebroso che intreccia realtà fisica e metafisica. Dalla base civilizzatrice di Teseopoli sfiderà ogni legge scientifica creando, insieme alla fedelissima ex infermiera Manuela, la nuova razza antropica dei CLUBBER33 e la città a essa destinata. In un viaggio nel dramma umano e globale, Nuova Stoccolma, secondo romanzo della trilogia sul tempo, tocca gli abissi dell’identità attraverso le feritoie dell’anima e dell’amore, ammettendo il facile accesso alla malvagità di un uomo comune.