The news is by your side.

Prenestina, proseguono i lavori notturni da P.le Labicano a svincolo GRA

Roma – Sono in corso i lavori stradali notturni su via Prenestina. Le lavorazioni si estendono su una lunghezza complessiva di 8,3 km da Piazzale Labicano fino allo svincolo del Gra e termineranno entro agosto. Il cantiere giubilare vede un investimento complessivo di 7,5 milioni di euro e fa parte del pacchetto strade che Roma Capitale ha affidato ad Anas.
L’intervento è suddiviso in due diverse tratte che implicano differenti tipologie di lavoro.
*La prima tratta si estende per circa 5 km, da Piazzale Labicano fino all’intersezione con Via Palmiro Togliatti. In questo caso i lavori vengono svolti su entrambe le carreggiate (6 corsie totali) e sulla pista ciclabile con la riqualificazione del manto stradale fino a 9 cm. Le lavorazioni non interessano la sede tranviaria.
*La seconda tratta stradale va dall’intersezione con Via Palmiro Togliatti fino allo svincolo del Gra (1 carreggiata con due corsie), prevede prevalentemente il rifacimento di 9 cm del manto stradale (5 cm di binder + 4 cm di usura). Tuttavia, verrà eseguita una riqualificazione profonda della piattaforma stradale fino a 14 cm (10 cm di base binder + 4 cm di usura). I lavori sull’intera tratta saranno completati con il rifacimento della segnaletica orizzontale, la rimessa in quota di chiusini e pulizia delle caditoie.
È stato riqualificato il 60% della viabilità principale. La storica consolare Prenestina verrà completamente rimessa a nuovo, da Porta Maggiore allo svincolo per il Gra, in un quadrante, quello est della città, che ha già visto lavori di riqualificazione su vari tratti della via Casilina e lungo via Tor de’ Schiavi e viale della Serenissima.