The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Vicovaro si prepara per la 5° edizione di “Natale con i tuoi”

Vicovaro – Mancano pochissimi giorni all’inizio della quinta edizione di “Natale con i tuoi”, ovvero il ciclo di eventi natalizi che a Vicovaro accompagneranno le feste di Natale.

Venerdì 6 dicembre ci sarà l’allestimento delle luminarie e degli addobbi natalizi.

Sabato 7 dicembre alle ore 16:30 verrà aperto al pubblico il presepe presso gli Eremi di San Benedetto, a cura del Comitato Festeggiamenti “Gianni Orsini”, mentre alle ore 17:00 ci sarà la festa di Santa Barbara presso la chiesa di San Salvatore.

Domenica 8 dicembre, omaggio floreale in onore di Maria SS Avvocata Nostra e il tanto atteso evento “EXPO & Mercatini di Natale del Castello” presso lo storico Castello Cenci Bolognetti.

Venerdì 13 dicembre, la scuola “Salyza Company” parteciperà allo spettacolo natalizio di beneficenza “Christmas’Art Ballet” presso il Teatro Giuseppetti di Tivoli.

Domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 12:00 Mostra di strumenti antichi “I suoni dell’Anio” presso la chiesa di San Sabino, mentre alle ore 18:00 Concerto per zampogne e strumenti a fiato tradizionali italiani presso la chiesa di San Salvatore.  Questi due eventi sono a cura di Alessandro Mazziotti e del Museo delle Tradizioni Musicali della Campagna Romana.

Martedì 24 dicembre, allo scoccare della mezzanotte si terrà la storica Messa di Natale, presso la chiesa di San Pietro Apostolo, che come ogni anno sarà aperta da un concerto musicale o da una recita, a cura dei bambini del catechismo.

Giovedì 26 dicembre, alle ore 18:00 si terrà il Concerto di Natale della Corale di Santa Cecilia, presso la chiesa di San Pietro Apostolo.

Lunedì 6 gennaio sarà la volta degli ultimi due eventi, ovvero “Rin…correre la Befana”, a cura dell’Atletica Vicovaro, alle ore 10:00 in Piazza San Pietro, e “Arriva la Befana”, a cura del Comitato Festeggiamenti “Gianni Orsini”, alle ore 15:00 nel piazzale antistante il Convento di San Cosimato.

Un calendario ricco di eventi da non perdere.