The news is by your side.

Vicovaro: istituzione area pedonale in piazza San Pietro e piazza Padre Pietro per tutta l’estate

Vicovaro – Data la necessità di adottare opportuni provvedimenti durante il periodo estivo, allo scopo di consentire la giusta libertà e sicurezza in una zona in cui la maggiore concentrazione di pedoni mal si concilia con il transito intenso dei veicoli, anche in funzione delle recenti norme varate in materia di contrasto e contenimento della pandemia, l’Amministrazione Comunale di Vicovaro ha ritenuto opportuno assumere un provvedimento che, si auspica, possa rendere compatibili il passaggio di automobili e moto, la presenza dei cittadini e le attività di somministrazione di cibi e bevande in attuazione dell’indispensabile distanziamento individuale.
Pertanto, oltre all’istituzione dell’area pedonale in Piazza San Pietro prevista nei giorni
  • VENERDì dalle ore 20.00 alle ore 23.00
  • SABATO dalle ore 20.00 alle ore 23.00
  • DOMENICA E FESTIVI  dalle ore 20.00 alle ore 23.00

è stato deciso di garantire il rigoroso rispetto degli spazi destinati al parcheggio e di introdurre il senso unico per chi proviene da Via Roma il sabato e la domenica.

Per le stesse ragioni quest’anno è stata istituita anche l’area pedonale in Piazza Padre Pietro:
  • NEL PERIODO ESTIVO dal 10 luglio 2020 al 13 settembre 2020, tutti i giorni h 24, tranne la domenica.
“Considerati gli scarsi mezzi a disposizione del Comune – si legge in un post del Sindaco-, che pure farà di tutto per garantire la massima efficacia delle nuove regole, di fondamentale importanza sarà il senso civico e lo spirito di fattiva collaborazione di tutti i cittadini, a cominciare dagli operatori economici direttamente coinvolti. In questi casi, cioè quando si modificano, anche temporaneamente, abitudini antiche e consolidate, tutte le soluzioni sono discutibili e perfettibili”.
L’Amministrazione Comunale si riserva di monitorare la situazione e, se necessario, modificare strada facendo le proprie determinazioni.
Il testo ufficiale dell’ordinanza è allegato al post e disponibile in formato pdf sul sito del Comune nelle sezioni “Albo Pretorio” e “Ordinanze“.