The news is by your side.

Valle Aniene, controlli preventivi dei Carabinieri nelle scuole: tre denunce per detenzione di sostanze stupefacenti

Subiaco – I Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione di Subiaco hanno segalato al Prefetto di Roma tre giovani della Valle dell’Aniene, uno dei quali minorenne, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

I militari, che dall’inizio dell’anno scolastico garantiscono quotidianamente la loro presenza nei pressi degli istituti durante l’ingresso e l’uscita degli studenti, stamane hanno svolto un particolare servizio di controllo unitamente ad una unità cinofila dell’Arma proveniente dal Nucleo di Santa Maria Galeria e specializzata proprio nella ricerca di droga.

Durante i controlli, effettuati sia al capolinea degli autobus, ove giungono gli studenti dei centri limitrofi, che all’esterno degli Istituti Superiori di via di Villa Scarpellini, i militari hanno controllato in separate circostanze i tre giovani che prima del loro ingresso a scuola avevano attirato l’attenzione del cane dell’Arma. Perquisiti, i tre sono stati trovati complessivamente in possesso di circa sette grammi di hashish detenuto per l’uso personale, sottoposto a sequestro e saranno segnalati alla Prefettura quale assuntori di sostanze stupefacenti.

Infine, nei pressi del capolinea degli autobus è stato rinvenuto, per terra, un frammento di hashish del quale l’ignoto possessore si era evidentemente disfatto alla vista dei militari.

Tali attività di controllo continueranno nel corso dell’anno scolastico ed andranno ad integrare i servizi che quotidianamente vengono espletati al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra gli studenti.

Potrebbe piacerti anche