The news is by your side.

Task force della Protezione Civile in azione a Carsoli per fronteggiare l’emergenza

Carsoli – “Oggi pomeriggio si è svolta presso la sede della Protezione Civile una riunione per coordinare l’ attività da svolgere sul territorio comunale in questo lungo periodo di emergenza. La riunione si è concentrata su due aspetti principali. – Il controllo e la sicurezza del territorio e il sostegno e il supporto per le famiglie e le persone del nostro territorio.

Per quanto riguarda l’ attività di controllo, di concerto con i carabinieri e polizia locale, verranno effettuati costantemente, sia di giorno che di notte, controlli sul territorio comunale per garantire il rispetto da parte di tutti delle disposizioni emanate dal decreto.
Per quanto riguarda l’ attività di sostegno e supporto alla popolazione intanto continuerà ad essere attivo lo sportello permanente, aperto già dalla scorsa settimana presso la sede della Protezione Civile dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e poi la Protezione Civile è raggiungibile anche telefonicamente h24 ai numeri 342/6897925 – 0863908345.
Oltre ad una attività di informazione si svolgerà una vera e propria attività di supporto sul territorio per dare sostegno alle persone più disagiate, agli anziani e alle persone che sono sole in questo momento e non possono uscire, un aiuto concreto sia per quanto riguarda l’acquisto di generi alimentari con consegna anche a casa e anche di medicine. In tal senso la Protezione Civile ha manifestato la propria disponibilità anche ai medici di base con i quali nei prossimi giorni si coordinerà per un’ azione completa. La Protezione Civile e l’Amministrazione Comunale è sul territorio e siamo a disposizione della cittadinanza.
Ringrazio le tante persone che ci stanno aiutando in questo periodo, il Presidente del Consiglio di Pescina Alfonsino Scamolla che ci ha regalato igenizzanti per le mani e soprattutto le mascherine difficile reperirle sul mercato e necessarie ai volontari per svolgere in sicurezza le diverse attivita’.
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti alla riunione. I Vigili del Fuoco, l’Associazione dei Carabinieri in congedo, il Presidente Giuseppe De Simone della Confcommercio Imprese per l’Italia delegazione Ascom di  Carsoli, la Polizia Locale, l’ ingegnere Quinto D’Andrea e la Croce Rossa. Ringrazio i Carabinieri di Carsoli per la loro disponibilità e il gruppo Scout che ci ha offerto il proprio supporto. Ringrazio i volontari del GCPC che anche in questa occasione hanno dimostrato di essere grandi e di avere un gran senso di solidarietà, collaborazione e professionalità.”. E’ quanto rende noto la Presidente del Consiglio di Carsoli con delega alla protezione Civile Lorenza Muzi.