The news is by your side.

Tappa a Terracina per la Scuderia Luciani Horses di Oricola per i campionati interregionali

Un evento al quale hanno partecipato cavalieri di Lazio, Abruzzo e Molise. La Scuderia Luciani Horses di Oricola con Luca e Matteo ha dato il meglio di sè con due grandi professionisti del settore.

Matteo Luciani e Golden Lenas nel pole

Latina – Al Centro Ippico Polifunzionale Borgo Hermada (LT) si è svolta la seconda tappa del campionato interregionale di Barrel Racing e Pole Bending, patrocinato da NBHA centro Fitetrec che vede cavalieri provenienti da Lazio, Abruzzo e Molise contendersi il titolo di campione regionale; La scuderia Luciani Horses come ogni anno è  pronta per la stagione e presenta binomi preparati ad affrontare sia il percorse di Pole Bendig che di Barrel Racing; In particolare otto sono stati i binomi targati LH a scendere in campo: Giulia Cipolloni con HidalgoMatteo Luciani con Golden Lenas per il pole bending; Luca Luciani con Boys I go fast e Starbuck SparklinStefano Fabiani con Golden Lenas,  Giacomo Graniero con Paprika on the Dark e ancora Matteo Luciani con Peseta Gold e Daitan, Giulia Cipolloni con Spiderman Blue per il Barrel Racing.

Ottima la prova di tutto il team che ottenendo ottimi piazzamenti sia nel pole bending che nel barrel racing vince la tappa!!

Avanti così ragazzi!!

Fitetrec ante : La Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante si costituisce a Roma il 8 marzo del 1968 con la denominazione ANTE (Associazione Nazionale Turismo Equestre): tra i suoi scopi principali, l’organizzazione e la diffusione della pratica equestre in campagna e la valorizzazione del cavallo – in particolare quello allevato in biodiversità – come risorsa del patrimonio italiano e di promozione turistica. La Fitetrec conta diverse discipline agonistiche che vanno dalla monta western, al turismo equestre fino alle monte da lavoro tradizionali.

NBHA è un’ associazione  che opera a livello nazionale per lo sviluppo delle discipline del Barrel Racing e del Pole Bending, nel rispetto dei principi di democraticità, trasparenza amministrativa, ed etica sportiva.

Barrel racing: In questa disciplina gareggia un binomio alla volta con lo scopo di affrontare un percorso in cui tre barili sono disposti a triangolo nel minor tempo possibile: i barili possono essere toccati ma non abbattuti.

Pole Bending: in  questa disciplina il binomio deve percorrere una linea retta di paletti disposti a una distanza di 6.4 metri l’uno dall’altro facendo uno slalom fra questi senza abbatterli, e ritornare indietro sul lato opposto.

Binomio: cavallo e cavaliere  che lavorano insieme e sono strettamente connessi a livello mentale e fisico.

 

O

Potrebbe piacerti anche