The news is by your side.

Subiaco, arriva il progetto “Dopo di Noi”: un nuovo servizio per adulti diversamente abili

subiacoSubiaco – Nella seduta consiliare della Conferenza dei Sindaci, svoltasi il giorno 10 maggio, presso l’aula del Consiglio Comunale di Olevano Romano è stato approvato il Progetto “Insieme Dopo di Noi”. Il progetto è stato ideato e redatto dall’Anffas di Subiaco in collaborazione con l’Ufficio di Piano, in attuazione, dell’avviso pubblico per la selezione di progetti inerenti l’avvio di nuove strutture di accoglienza residenziale per le persone adulte con disabilità(D.G.R n. 136 del 25/03/14 – Determinazione n. G19295 del 30/12/14).

La Conferenza dei Sindaci ha accolto favorevolmente questa possibilità che getta le basi per istituire nel nostro Comune un servizio necessario, rispondente ai bisogni di molti adulti diversamente abili che non hanno più il supporto dei propri genitori.

L’Assessore alle Politiche Sociali Timperi, presente alla Conferenza dei Sindaci, oltre ad esprimere il proprio voto favorevole ha dichiarato  – l’avvio della startup del progetto “Dopo di Noi” è la realizzazione di un obiettivo che questa amministrazione ha fin dall’inizio del mandato posto come obiettivo da raggiungereDopo anni di lavoro serrato e coerente, si sono gettate le basi per realizzare concretamente un servizio fondamentale per il nostro territorio, che potrà dare risposte reali ai bisogni di persone e famiglie che vivono quotidianamente condizioni di forte disagio.