The news is by your side.

Grande attesa a Rocca di Botte per il I° raduno del Pastore Maremmano Abruzzese

rocca di botte 2Rocca di Botte, un paesino in provincia del L’Aquila, si sta preparando per un grande evento:  il I° Raduno di Appassionati del Pastore Maremmano Abruzzese, organizzato dalla Onlus Cuore Bianco, che si svolgerà il 15 maggio 2016.

Per l’evento si sono messi in “campo” alcuni volontari, che con energia e forza lavoro hanno rimesso a nuovo il Campo sportivo del paese  “Manfredo Grossi” , riportandolo, dopo diversi anni, al suo splendore; dando in questo modo la possibilità di essere riutilizzato da tutti i cittadini, in futuro. Un grosso lavoro, ma pieno di soddisfazioni, per coloro che hanno lavorato, ma soprattutto per l’organizzatore dell’evento Diego Coroni.

L’evento,  è stato Patrocinato dal Consiglio Regionale e  dai Comuni di Rocca di Botte, Carsoli, Pereto, Oricola e Camerata Nuova (provincia di Roma), sostenuto dagli sponsor BPER Banca, Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca , Nomentana Cave srl e la Natur Dog srl. Sarà inoltre presente il Circolo del Pastore Maremmano Abruzzese, associazione riconosciuta dall’ENCI, con  alcuni dei loro campioni nazionali.

Un ringraziamento va anche alla Croce Rossa Italiana che messo a disposizione il loro tendone; precisiamo quindi che in caso di mal tempo, la manifestazione verrà svolta regolarmente al coperto.

Tutti i cuori bianchi  si cimenteranno in  varie sfilate dalle quali verranno premiati il più affine, il più simpatico, il più anziano e quello proveniente da più lontano, invece per i loro padroni è previsto un semplice e simpatico percorso agility.

Lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi da destinare ai cani dei canili, più sfortunati dei nostri, cerare quindi di dare loro il benessere di cui necessitano, e quello di  far passare una giornata piacevole e divertente a tutti gli appassionati, che arriveranno da tutta Italia per partecipare e assistere all’evento.

Cuore Bianco ringrazia e vi invita a partecipare numerosi.  (Antonella Verderame)