Strada Arsoli Cervara verso la soluzione. Il Sindaco Caucci: “trovati fondi e lavori già in corso”

Arsoli – La notizia sarà sicuramente apprezzata da residenti e turisti nell’area della Valle Aniene compresa tra Arsoli e Cervara. Come noto la strada è stata chiusa da diversi giorni per caduta massi. Dopodichè sono state ipotizzate difficoltà per la sua riapertura a causa della indisponibilità di fondi da parte della Città metropolitana. Ma ora arrivano i chiarimenti ufficiali sullo stato effettivo dell’arte.

” Dopo la frana e gli imminenti sopralluoghi richiesti dal Comune di Arsoli, – spiega il sindaco Gabriele Caucci –  dopo forte interessamento della nostra amministrazione, sono stati affidati i lavori in somma urgenza per risolvere il problema prima possibile. La Città Metropolitana di Roma Capitale ha quindi reperito le risorse economiche necessarie per l’intervento. I lavori sono tuttora in corso e, una volta eliminato il pericolo di nuove cadute di massi, si sta studiando l’eventualità di un senso unico alternato con l’utilizzo di un semaforo. Questo consentirebbe di proseguire i lavori di messa in sicurezza della parete interessata dalla frana e di far riprendere la circolazione sulla Strada provinciale Arsoli / Cervara di Roma. Quanto alla strada rurale di Via delle Gorghe, che attualmente funziona come alternativa per chi deve recarsi a Cervara di Roma e Loc. Piani Uggi, nonostante le grandi difficoltà economiche che quotidianamente bisogna affrontare, è stata recentemente interessata da un’opera di bonifica della folta vegetazione sui due lati della strada e dalla parziale risarcitura con asfalto di alcune buche.  Interventi eseguiti dal Comune di Arsoli. ” Il Sindaco di Arsoli è comunque  costantemente in contatto con i tecnici di Città Metropolitana di Roma Capitale per monitorare l’intera situazione.

Scritto da il Ago 7 2018. Registrato sotto Live. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti