The news is by your side.

Scuola di legalità in Valle Aniene, i Carabinieri in classe per lezioni con gli studenti

Subiaco  – Nel quadro delle iniziative volte a diffondere la cultura della legalità e la vicinanza delle Istituzioni ai cittadini,  nella giornata di ieri i Carabinieri di Subiaco hanno incontrato gli alunni dell’Istituto Superiore di Istruzione Braschi-Quarenghi di Subiaco.

Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato circa 80 ragazzi delle classi quarto e quinto scientifico, artistico e professionale, sono stati affrontati importanti temi di grande attualità che coinvolgono in particolare il mondo giovanile quali la legalità, il bullismo ed i pericoli del web. Numerose sono state numerose le domande dei discenti, i quali hanno chiesto soprattutto come si sarebbero dovuti comportare di fronte a comportamenti sbagliati di loro coetanei.

L’iniziativa, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, svolta con la partecipazione delle sezioni locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri e in presenza di assistenti sociali e psicologi, si inserisce in un più ampio progetto che ha coinvolto, in precedenti incontri, oltre ai più giovani, anche i genitori dei bambini delle scuole elementari e dei ragazzi delle scuole medie.