The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Roma, Circo Massimo: lavori in corso in attesa degli eventi estivi con il Teatro dell’Opera

Roma – Lavori in corso al Circo Massimo, il maestoso spazio che accoglie spettacoli ed eventi internazionali di grande prestigio. Presto sarà palcoscenico di uno dei più importanti appuntamenti estivi 2020 della Capitale: dal 16 luglio al 13 agosto ospiterà il Teatro dell’Opera di Roma.

Il classico appuntamento con la musica operistica si sposterà al Circo Massimo con l’evento “Opera al Circo Massimo”, la stagione estiva 2020 che sostituisce il consueto cartellone alle Terme di Caracalla, annullato quest’anno in seguito al Dpcm del 17 maggio 2020 e con gli spettacoli non cancellati, ma riprogrammati nella stagione 2021.

Saranno circa mille i posti disponibili, in base agli ingressi contingentati per gli eventi all’aperto. I lavori in corso che si vedono in questi giorni al Circo Massimo lasciano già fantasticare ciò che dal 16 luglio al 13 agosto si potrà gustare dal vivo, ascoltando magnifiche opere come l’”Aida”, “Il Barbiere di Siviglia”, “Rigoletto”, “La vedova allegra”, che saranno presenti nel cartellone estivo. Sono previste ventuno serate di opera, balletto, concerti e gala. In particolare, “Il Barbiere di Siviglia”, con la prima del 22 luglio, sarà dedicato al personale sanitario impegnato in prima linea per combattere l’epidemia Covid-19.