The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Odori molesti nella Piana del Cavaliere, arriva Rai Tre per approfondire la problematica

La Rai Tre Abruzzo è approdata a Carsoli e Oricola in seguito alla nota del Sindaco Nazzarro trasmetta all'emittente televisiva inerente il sollecito all'Arta ed incontro Pubblico

Carsoli – Tra le varie destinazioni la nota di sollecito all’Arta e contenente la convocazione ufficiale dell’incontro pubblico per il prossimo 9 ottobre alle ore 17.30 presso il Comune di Carsoli, è  stata inoltrata dal Sindaco anche alla Rai Tre Abruzzo, al fine di sensibilizzare l’emittente televisiva regionale su questa problematica che da tempo affligge il comprensorio zonale.

Cosicchè questa mattina troupe del TGr Abruzzo da Pescara è approdata nella Piana del Cavaliere per approfondire la problematica. Il Sindaco già nella serata di ieri ha fornito alla medesima Rai tutti i contatti di organizzazioni locali che seguono la problematica per meglio consentire agli operatori di conoscere i fatti.

Il Sindaco Nazzarro,questa mattina si trovava fuori per altri impegni istituzionali e dunque sarà intervistato nel pomeriggio per la rubrica Buongiorno Regione per meglio approfondire la tematica.

La troupe pertanto ha cercato di ricostruire un pò lo stato dell’arte intervistando il giornalista Daniele Imperiale, direttore di Confinelive che segue da anni l’intera vicenda. Il servizio sarà trasmesso nell’ambito dei tg regionali. Anche il Sindaco di Oricola sarà intervistato.

Il giornalista ai microfoni del TgR  ha affermato che la problematica esiste da anni e che gli odori sono di diversa natura: a volte tendente al chimico, talvolta di plastica bruciata.

Comunque c’è molta attesa per l’incontro del 9 ottobre data in cui l’Arta, speriamo possa fornire le risultanze dei monitoraggi dell’aria nella Piana del Cavaliere.