The news is by your side.

Note d’incanto a Tufo di Carsoli con il concerto del Coro Polifonico Piana del Cavaliere

Tufo di Carsoli – Una serata suggestiva ed intrisa di cultura, bel canto e grande partecipazione popolare quella avvenuta ieri sera nella cornice del borgo di Tufo Basso di Carsoli. Presso la  Chiesa di Santa Maria delle Grazie è stato particolarmente apprezzato il concerto del Coro Polifonico Piana del Cavaliere, che magistralmente ha eseguito una sequenza di brani che hanno deliziato l’udito e pervaso la mente dei numerosissimi intervenuti. I concerti del Coro itineranti si stanno svolgendo in tutte le frazioni di Carsoli.

Particolare apprezzamento e citazione è rivolta a Fabio Mazzei, Laura Santilli e Simona Stivaletti, tutti componenti del coro che per l’occasione hanno giocato in casa. All’evento è stata presente l’assessore alla cultura Alessandra Zazza, la direzione sotto l’attenta maestra Beatrice Minati, la presentazione è stata curata dal Socio Onorario il Chiarissimo Professore Angelo Bernardini già preside del Liceo Scientifico di Avezzano. Al piano la bravissima Catia Colelli. Presidente del coro è Sestilio Nitoglia.

Al termine del concerto lo staff organizzativo ha allestito un buffet sul prato che circonda la chiesa offrendo torte squisite e la inimitabile “pizza rentorta” tipica di Tufo.  (Valerio Di Stefano)

Potrebbe piacerti anche