Meteo confine: forti sbalzi termici, giornate autunno/estate. Sabato torna l’ora solare.

MeteoConfinelive – La giornata odierna di Mercoledì 24 ottobre 2018 e quella di domani giovedì saranno due giornate fotocopia. Una escursione termica molto rilevante che porterà le massime ai valori di giugno durante le ore centrali della giornata. Una cosa assurda se si pensa che questa notte la minima nelle zone di confine tra Lazio e Abruzzo si è attestata tra 2 e 5 gradi. La mattina ci si è svegliati con una gelata sui tetti e clima tipicamente d’autunno avanzato con aria frizzantina e freddo da cappotto. Ma con il passare delle ore il soleggiamento persistente e venti caldi abbracceranno tutta la penisola e nelle zone interne è previsto un rialzo termico rilevante. Oseremmo dire pericoloso. Poichè questi sbalzi termici non sono certo un toccasana per la salute e causano influenze e malesseri. Qualche nube in più l’avremo nei giorni di venerdì e sabato con un modestissimo calo termico giornaliero. Poi domenica sarà la giornata tipica d’autunno  con cieli grigi e piogge insistenti.

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ci sarà la consueta variazione oraria che riporterà i valori di misurazione del tempo a quelli solari, ossia correlati alla natura. Potrebbe anche essere l’ultimo aggiornamento in quanto l’Unione Europea sta portando avanti una istruttoria per mantenere sempre l’ora solare più appropriata in natura.

Scritto da il Ott 24 2018. Registrato sotto ADS, Flash Live. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti