The news is by your side.

Mamma di Carsoli scrive e Papa Francesco risponde: “grazie per il suo gesto”

corona papaCarsoli. Una madre sicuramente esemplare che ha fatto crescere la sua famiglia con tanto amore e spirito di sacrificio. Serafina Vizza, in occasione del 40° compleanno di sua figlia Costanza, ha voluto fargli degli auguri particolari, con una preghiera speciale rivolta a Papa Francesco.

Una ricorrenza importante quella del compleanno di Costanza, una ragazza buona cresciuta grazie alle cure di mamma Serafina e di papa’ Leonardo purtroppo scomparso. Così si è fatta aiutare ed ha deciso di scrivere al Papa, per la ricorrenza dell’onomastico dell’altro figlio Francesco e per Costanza.

“Ho inviato questa lettera con tantissima fede auspicando una benedizione per i miei figli – spiega Serafina – ma non potevo immaginare di ricevere in cosi’ breve tempo una lettera di risposta del Sommo Pontefice. Posta ordinaria dalla Segreteria di Stato della Città del Vaticano. Quando Serafina la vede nella cassetta postale, ha un sussulto. Subito la lettera viene aperta in compagnia dei suoi figli, Papa Francesco risponde con una nota ed accompagna il plico con un Santino ed una corona del SS.Rosario. Non c’è sicuramente altro da aggiungere, sia nell’atto di fede per la madre nei confronti dei suoi figli, e sia per la risposta di un Papa che dimostra ogni giorno di essere vero testimone di Cristo, gente tra la gente. Lacrime agli occhi, tutta la famiglia ha pregato per il bene di tutta l’umanità.

Costanza non dimenticherà mai il suo quarantesimo compleanno, una grande gioia nel mezzo del cammino della sua vita.

(Ad maiorem Dei Gloriam) 2014

(n.d.d.r.) Un ringraziamento di cuore alla famiglia Rizzo/Vizza , che ha ritenuto di sceglierci come veicolo esclusivo per  pubblicare questa grande testimonianza di fede, di vita e di sentimento. Un abbraccio di cuore (D.I.)

 

lettera vizzanota papa 1

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione vietata ai sensi e per gli effetti  della  Legge 22 aprile 1941, n. 633