The news is by your side.

Jean-Michel Byron incanta il palco a Carsoli del Sanremo Rock per le finali regionali Lazio

Tutti i risultati delle finali

Carsoli – Una serata d’incanto dove la musica è tornata protagonista dal vivo dopo il lungo lockdown emergenziale. Le finali regionali del Lazio di Sanremo Rock si sono svolte in un clima di compostezza, rispetto delle regole, e comunque tanto sano divertimento. La location dell’area Leperecchia-Andreina ha consentito di vivere una serata fantastica: nella zona amplissimi spazi per muoversi, comodi parcheggi nel centro commerciale L’Airone adiacente, in un mix di ritrovata convivialità.

Una organizzazione a dir poco perfetta ha caratterizzato e scandito tutti i passaggi di una esperienza unica nel suo genere curata dall’Associazione BM Music di cui è presidente Catia Fabbri Forzosi.

Gli spettacoli hanno avuto inizio con la prima sessione dalle ore 18.30 con l’esibizione delle prime 8 band che in sequenza sono state presentate in tandem dai conduttori Catia Fabbri ed il giornalista Daniele Imperiale.

Poi un break per la cena, e poi di nuovo sul palco con esibizioni entusiasmanti che hanno restituito il live alla musica rock. Perla della serata una conclusione inaspettata ed in grande stile: sul palco Jean-Michel Byron, che con il suo carisma e la sua personalità ha incantato tutti.

Il cantante sudafricano noto in tutto il mondo per le sue performance canore, ha dialogato sul palco con Vincenzo Forzosi che ha tradotto il suo inglese, e poi ha ringraziato Catia Fabbri e tutta l’organizzazione di Sanremo Rock per la migliore riuscita dell’evento. Jean-Michel Byron ha fatto anche parte della giuria, procedendo insieme agli altri qualificait giurati ad  esprimere i voti sulle schede di Sanremo Rock appositamente predisposte. E poi un susseguirsi di interviste, dirette con tante radio musicali come Radio Irene (network ufficiale del Sanremo rock) e Radio Lariano, e molte altre emittenti.

John Michel Byron è stato accompagnato dalla musica in live, sul palco magistrali esecuzioni di  Claudio ed Alessandro Forzosi e Marco Salatino (Bad Medicine) e con il grande Ivan Margari. 

Tutto è stato vissuto in live ed in grande stile. Poi dopo il fascino di Byron, Catia Fabbri in qualità di presidente ha proclamato le risultanze ufficiali delle finali risultanti dalle espressioni di giuria:

Gli “Aeternum” hanno conquistato il primo posto per una  esibizione di alto livello rock accompagnata da spettacolari movimenti che hanno a dir poco entusiasmato il pubblico che ha assistito distanziato.

Per il secondo girone sono risultati vincitori:

Aeternum 1
Elvis e I Last Sparrow 2
Luca Balestrieri 3

Per il primo girone:

Inner Skin 1
Pamela Ceccarelli 2
About the white 3

E questo è l’elenco completo delle band partecipanti

1 LOST DOGS LAUGHTER
2 HALF LIFE
3 ABOUT THE WHITE
4 PINO BITETTI
5 INNER SKIN
6 STIGMA
7 EDERA
8 PAMELA CECCARELI IXIA

1 ELEK STYLE
2 AVE FENIX
3 AETERNUM
4 ELVIS LAST SPARROWS
5 LUCA BALESTRIERI
6 GRETA CIPRIANI
7 SMOKING TOMATOES
8 DANIELE SANTONICO

 

Ecco la galleria fotografica: (cliccare sulle immagini per visualizzarle ingrandite)