The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Guidonia, verso il nuovo anno scolastico: primo incontro positivo tra Comune e dirigenti scolastici

Guidonia Montecelio – Positivo incontro in videoconferenza ieri, 8 luglio, tra l’Amministrazione Comunale ed i Dirigenti Scolastici per discutere sulle nuove linee guida ministeriali in vista della riapertura a settembre dell’anno in corso.
Un incontro voluto per confrontarsi sulle nuove direttive inerenti il distanziamento sociale e la conseguente ripartizione degli spazi negli istituti scolastici. Per questo si è resa necessaria la presenza di Elisa Strani Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Turismo, al Demanio Chiara Amati ed ai Lavori Pubblici Antonio Correnti. Ascolto e volontà da parte dell’Amministrazione Comunale di risolvere le criticità presentate dai Dirigenti Scolastici.
“Si è trattato di un confronto importante – afferma il sindaco Michel Barbet in una nota – con i Dirigenti Scolastici, che ringrazio per la partecipazione e la disponibilità al dialogo, a cui ne seguiranno altri con l’obiettivo di arrivare pronti a settembre nel rispetto delle normative, ma con uno sguardo al benessere dei nostri bambini e ragazzi, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico”.