The news is by your side.

Guidonia, deturpano il murale della scuola, il sindaco: “condanniamo con forza questo atto vandalico”

Guidonia Montecelio – E’ accaduto a Guidonia Montecelio la sera del 20 settembre, durante la notte. Alcuni vandali hanno deturpato e imbrattato il murale presso la scuola Eduardo De Filippo di Colleverde, realizzato dall’artista Tatsiana Pagliani nell’ambito del progetto Resistart.

“Il sottoscritto, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, condanna con fermezza questo atto vandalico -afferma il sindaco Michel Barbet – rivolto a deturpare l’opera ed il lavoro di un’artista che ha voluto dedicare il proprio tempo per rendere più bello un luogo frequentato dai nostri bambini”.
“Certamente non è stato d’aiuto il clima – sottolinea il primo cittadino – che una parte della politica ha creato intorno alla realizzazione dei murales che, soltanto per mera propaganda, ha voluto denigrare il lavoro degli artisti.
Non ci facciamo certamente intimorire da tutto questo e continueremo comunque ad incentivare l’arte e la bellezza come motore per la crescita cultura della nostra Città.
Si tratta di un atto vandalico che non può e non deve restare impunito, stiamo già provvedendo a sporgere denuncia contro ignoti per l’accaduto alle autorità competenti, al fine di trovare i responsabili del vile gesto, e ci adopereremo per ripristinare il murale”.