The news is by your side.

Grande successo per le allieve della scuola di Cinzia Cipriani! Tutti gli stili della danza… un vero capolavoro!

saggio carsoli 5Carsoli. Nel pomeriggio di ieri, le allieve della scuola di danza di Cinzia Cipriani – palestra Athlon si sono esibite per una lezione dimostrativa. “Non si tratta di un vero saggio, perché se fosse stato un vero saggio ci sarebbe stata necessità di fare più prove per una maggiore perfezione…” queste le parole di Russell Russell, grande coreografo e amico di Cinzia Cipriani che come ogni anno si è reso disponibile per la presentazione dell’ evento. Un lungo pomeriggio è stato dedicato alle bambine e alle ragazze che durante l’ intero anno si sono impegnate moltissimo per raggiungere ambiziosi obiettivi. Molte di loro si sono messe in gioco per toccare tutti gli stili della danza… dal classico al moderno, dal latino americano all’Hip Hop. .. La palestra che da sempre ha ospitato gli alunni delle scuole medie e superiori per la materia di educazione fisica e scuole di altri sport come la pallavolo, oggi si è prestata da “teatro” per l’ esibizione e per accogliere tutte le persone che hanno voluto assistere al meraviglioso spettacolo.

“…Prendi quelle scarpette. indossale, lega i nastri sfilati e scoloriti. Alzati, senti il gesso sotto le dita. Prendi quelle scarpette e danza. Fallo in sala, fallo per strada, a scuola, in palestra, a casa, in spiaggia. Fallo ovunque, fallo ogni volta che sentirai il bisogno di provare quell’emozione così intensa che solo la danza può darti…”

cliccare sulle foto per ingrandirle

Un bel teatro per saggi, recite ed altre occasioni sarebbe una cosa meravigliosa per Carsoli… prima c’ era la sala parrocchiale che poteva ospitare attori o ballerini… oggi “l’ arte dell arrangiarsi ha vinto”! Le vere vincitrici però sono state proprio le ballerine e le loro insegnanti… insieme agli unici due ballerini maschi della scuola! Un particolare saluto a Cinzia che nonostante tutto dimostra sempre di avere una gran forza da trasmettere alle sue allieve!

Elita Proietti