The news is by your side.

Grande successo a Jenne per il concerto di fine anno “in totale sicurezza”

Jenne – La protezione Civile all’opera per controllare i greenpass, e l’amministrazione comunale ha fornito gratuitamente a ciascun partecipante le mascherine FFP2 certificate, e così Jenne ha potuto apprezzare e vivere un concerto di fine anno di grande spessore culturale. La musica classica, protagonista con Orchestra e coro per un repertorio a dir poco entusiasmante.

Un programma d’eccezione per una scaletta che ha ripercorso le migliori musiche in selezione, con performances entusiasmanti.

Strauss, Donizetti, Verdi, Heandel, Rossini e molti altri che hanno regalato un pò di tranquillità nell’attendere l’arrivo del nuovo anno. Bravissima Chiara D’Acunto il soprano, e magistrale la direzione dell’orchestra del Maestro Filippo Manci. Suggestivo l’omaggio finale reso al compianto Maestro Ennio Morricone in un clima di grande coinvolgimento popolare.

Al termine del Concerto il Sindaco Giorgio Pacchiarotti, ha ringraziato gli artisti per le loro esibizioni, ed ha rivolto al pubblico presente i migliori auguri di un anno 2022 che deve essere guardanto con speranza e con fiducia nel rispetto delle regole. Il primo cittadino ha anche ribadito l’importanza del ruolo istituzionale in momenti complessi come quelli che si sta vivendo.

Apprezzamenti ed ovazioni da parte del pubblico che ha seguito in tutta sicurezza osservando distanziamento e tutte le normative anticovid. L’evento si è svolto nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Jenne.

E Buon anno a tutti dall’Amministrazione Comunale di Jenne! La musica è terapia per l’anima!