The news is by your side.

Giro d’Italia, domani la tappa Castel di Sangro-Tagliacozzo: distanza, difficoltà e clima

Tagliacozzo. Giro d’Italia, domani la tappa Castel di Sangro-Tagliacozzo: distanza, difficoltà e clima. La settima tappa del Giro d’Italia 2025, che si corre interamente in territorio abruzzese da Castel di Sangro a Tagliacozzo, per una distanza di 168 chilometri, trascorrerà in compagnia di cielo generalmente molto nuvoloso, seppur in un contesto prevalentemente asciutto.
Deboli precipitazioni saranno possibili negli ultimi chilometri di gara. Clima piuttosto fresco, con una temperatura alla partenza di 15°C e valori nei GPM di Roccaraso e Vado della Forcella non superiori ai 10°C.  Vento moderato dai quadranti orientali.
La tappa prevede un continuo saliscendi tra vallate e borghi di montagna. Le principali difficoltà altimetriche saranno concentrate nei tratti centrali, con passaggi impegnativi che potrebbero favorire fughe e selezioni in gruppo. L’ingresso nella Valle del Salto anticiperà l’ultima parte della corsa, che culminerà con il suggestivo arrivo a Tagliacozzo, a 740 metri di altitudine, e poi via verso Marsia. L’arrivo dei corridori è previsto tra le 15:30 e le 16:30.