The news is by your side.

Frascati, Galassia Brunetti e Marco Lodadio sono gli Atleti dell’Anno 2021

Frascati – Galassia Brunetti del Frascati Skating, campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle 2021 nella categoria Gruppi Show, e Marco Lodadio, ginnasta vicecampione mondiale 2021, oggi in forza all’Aereonautica militare, sono i due Atleti dell’Anno 2021, celebrati durante la cerimonia di premiazione di venerdì 20 maggio scorso, che si è svolta nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini. Voluta dall’Amministrazione comunale, la manifestazione ha anche ricordato due figure dello sport di Frascati recentemente scomparse: i rugbisti Alessandro Molinari e Paolo Paoletti, che hanno dato tanto all’agonismo tuscolano sia in veste di atleti che come allenatori e dirigenti.

Per l’occasione l’Amministrazione di Frascati ha voluto dare un riconoscimento speciale a Simona Portarena, impiegata comunale che per anni ha lavorato nell’Ufficio Sport, contribuendo fattivamente a realizzare svariate edizioni dell’Atleta dell’Anno così come altre manifestazioni legate allo sport. Un riconoscimento è poi andato a tutte le associazioni sportive di Frascati per l’impegno profuso. Ospiti speciali dell’evento sono stati: il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e le atlete Ilaria Salvatori e Carla Tuzzi.
Hanno presentato la serata il Consigliere delegato allo Sport Riccardo Tomei e il Fiduciario Coni di Frascati Sergio Sacchetti. Ha aperto la cerimonia la Sindaca Francesca Sbardella. Hanno partecipato alla premiazione i Consiglieri comunali Rebeca Fioranelli e Sergio Carlini, il Presidente del Consiglio Comunale Corrado Spagnoli e l’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi. L’Atleta dell’Anno è stato realizzato con il contributo della Cooperativa Sociale Arcobaleno e del Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati.