ROMA – Mentre il resto della città è ferma al palo c’ è a Roma un Municipio virtuoso , che dal 20 Giugno e per tutto il periodo estivo, farà partire decine di cantieri per Milioni di €. migliorando il territorio.
Quando ci siamo insediati a fine Ottobre 2021 il mio primo atto è stato spostare a Bilancio dall’ annualità 2021 al 2022 circa 20 Milioni di €. del piano investimenti per non correre il rischio di perdere i fondi.
E si, perché non basta avere un Sindaco e un amministrazione ” amica ” che ti garantisce risorse se poi non sei nelle capacità di redigere i progetti, preparare i bandi di gara e assegnare i lavori nei tempi previsti.
In questi 7 mesi abbiamo fatto un grande lavoro di squadra all’ interno del Municipio con gli uffici, e per questo voglio ringraziare il Direttore Apicale Luca Di Maio , il Direttore Tecnico Marcello Garau e tutti i tecnici dell’ U.O.T che ci hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo per i cittadini delle Torri. Anche chiedere scusa a loro per le tante pressioni a cui li ho sottoposti.
Abbiamo anche aspettato la chiusura delle scuole per evitare ulteriori disagi agli abitanti e stiamo valutando l’ opportunità di eseguire lavori in notturna per alcune delle opere stradali.
A partire da Lunedì 20 Giugno questi i cantieri che partiranno :
CANTIERI STRADALI – Messa in Sicurezza e Rifacimento pavimentazione stradale
A queste di straordinaria manutenzione vanno aggiunte ulteriori strade che verranno eseguite con l’ ordinaria.
SCUOLE E IMMOBILI MUNICIPALI
PALESTRE SCOLASTICHE
SFALCIO ERBA E DISERBO STRADE E SCUOLE
Accordo quadro e per tutto il periodo estivo
riguardera’ centinaia di strade e tutte le Scuole
del Municipio.
Assegnati a professionisti esterni gli incarichi
Professionali per la progettazione preliminare e
Studi di fattibilità di importanti progetti per la
Viabilità principale sulle consolari Casilina e
Prenestina.
di Torvergata.
Un lavoro faticoso reso ancora più duro dalla mancanza di personale che non ci permette di fare di più.
Stiamo lavorando intensamente e finalmente la ” Politica ” è tornata ad essere protagonista attraverso un chiaro indirizzo e forte volontà.
Un po alla volta questo Municipio tornera’ a splendere cosi come merita. Avanti tutta