The news is by your side.

Doniamo il 5×1000 a Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Carsoli

5x1000 Sosteniamo Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Carsoli.  ll 5×1000 non costa nulla al singolo cittadino perché, essendo una frazione dell’IRPEF, non rappresenta una spesa aggiuntiva. Nel caso in cui si decidesse di non devolverlo, la stessa cifra si paga comunque e resta allo Stato.

Si paga comunque, quindi, a questo punto, conviene scegliere a chi devolverlo. E’ questo il ragionamento che moltissimi cittadini hanno fatto decidendo di inserire nella propria dichiarazione dei redditi la scelta del 5×1000. Essendo una quota dell’IRPEF, infatti, il 5×1000 comunque si paga. L’unica differenza se si sceglie di non devolverlo rimane allo Stato, anziché sostenere le associazioni no profit del Terzo Settore.

Nessun aggravio delle imposte da versare, dunque, semplicemente il diritto di scegliere chi sostenere con quella cifra. Nel caso di scelta, lo Stato è quindi obbligato a “rinunciare” al 5×1000 del gettito fiscale a favore delle categorie previste dalla legge.

Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Carsoli, da anni sul territorio, s’ impegna quotidianamente e volontariamente con il servizio 118, allevia i disagi quotidiani ,di chi è meno fortunato, fornendo viveri e vestiario; organizza incontri d’ informazione e formativi per tutti, raccolte viveri presso le strutture della grande distribuzione da destinare ai più bisognosi. Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli è questo e tanto altro ancora,  sosteniamo le loro attività donando ciò che dovremmo pagare comunque. Aiutiamo la comunità ad essere migliore, insegniamo ai figli ad essere delle belle persone.

 

@deboradalessandro