The news is by your side.

Covid a Subiaco, si stabilizzano i contagi, giornata intensa di movimento prima delle chiusure

Subiaco – Il sabato che precede la serie dei lockdown è vissuto con compostezza e con tante persone non assembrate ma che girano per la bella Subiaco. Un mercato ben organizzato con il deflusso dei pedoni e delle auto in una location dedicata e le ampie superfici ne consentono una ottimale fruibilità.

Poi gente che fa shopping, iniziative di vario genere, compresa l’installazione di un gazebo in piazza Lustrissimi organizzata dal progetto “Sguardo al Futuro” che ha raccolto proposte per il futuro della città.

Poi sport di canoa nel fiume Aniene, ristoranti e bar aperti in un clima abbastanza sereno.

Subiaco si prepara dunque alla stretta nazionale che vedrà trasformare il Lazio che è rimasto sempre in zona gialla, in zona rossa ed arancione e tutto cio’ almeno a feste passate.

Nelle ultime 48 ore stabile il numero dei contagi: 89.
A fronte di 10 guariti sono stati infatti 6 i casi positivi riscontrati ieri e 4 oggi.
“Anche nel nostro comune, ha spiegato il sindaco Francesco Pelliccia- nella seconda ondata, ci sono stati cittadini in ospedale in condizioni complesse e abbiamo avuto anche due deceduti. Non dobbiamo dimenticarlo.”
E’ peraltro attivo il drive-in ASL presso l’Ospedale di Subiaco, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, gratuito su impegnativa del medico. Non è necessaria la prenotazione.