The news is by your side.

Carsolandia e l’Istituto Fermi un pomeriggio di grande successo con Babbolandia

carsolandiaCarsoli. Si è svolta ieri, in Piazza Corradino di Carsoli, la manifestazione “Babbolandia”, organizzata eccellentemente dai ragazzi del Comitato Feste Patronali 2015 “Carsolandia”.

In una dolce atmosfera natalizia, gli organizzatori hanno dato vita ad un pomeriggio di allegria, durante il quale bambini ed i genitori hanno avuto modo di incontrare Babbo Natale e ricevere doni.

Non è mancata l’animazione di un trampoliere, né i dolci, né l’aria di festa.

All’interno della manifestazione hanno trovato spazio stand a tema: la vendita dei calendari con immagini cinofile finalizzata a sostenere iniziative specifiche; uno stando dell’APS “Comprendo”, che ha effettuato la vendita di oggetti natalizi creati dai ragazzi del Nuovo Istituto “Enrico Fermi” a sostegno dei progetti dell’associazione. Nello stesso ambito, i ragazzi della scuola hanno presentato la loro opera prima, dall’eloquente titolo “I Vagliuni de na Vota”, edizione natalizia, avvio di un progetto più ampio che si concluderà, a fine anno scolastico, con la pubblicazione di un vero e proprio libro in cui verranno raccolte le testimonianze di persone anziane del paese su diversi argomenti.

A tale riguardo, il Nuovo Istituto “E. Fermi” chiede, a chi fosse interessato, di rivolgersi presso la propria sede o ai propri recapiti per lasciare eventuali racconti.

Una giornata all’insegna della gioventù sana e propositiva, che deve essere da esempio per l’avvio di iniziative positive per l’intera comunità.

(S.D.L.)

I ragazzi di Carsolandia, hanno inoltre intrapreso l’iniziativa di installazione delle luminarie natalizie per le vie principali della città.