The news is by your side.

Borsa di studio a Pereto per Luca Junior Colangeli conferita dal gruppo Alpini

Pereto – In un clima di grande partecipazione è stata consegnataa Pereto una borsa di studio di 400 euro dal gruppo ALPINI di Pereto alla persona di  Luca Junior Colangeli. La motivazione del riconoscimento è riferita alla maturità classica conseguita, con il massimo dei voti, presso il l’Istituto Ginnasio  Statale Amedeo di Savoia di Tivoli.
Il brillante giovane ha voluto ringraziare il gruppo Alpini:

“Anzitutto mi scuso per la mia assenza, e ringrazio i miei parenti per essere qui a sostituirmi. Ringrazio anche Giovanni, il capogruppo del gruppo di Pereto, e con lui tutto il gruppo stesso, che hanno reso possibile tutto ciò.
Ricevere questo premio, è per me un grande onore, specialmente perché si tratta di un premio che porta la penna nera, la penna che sia mio padre che mio nonno hanno avuto l’onore di portare sotto le armi.
Gli alpini sono stati, fin dalla mia infanzia, una chiave di volta, e un elemento importantissimo, che mi hanno insegnato moltissimo.
E tutto cio l’ho potuto capire soltanto una volta che sono stato sui luoghi che hanno reso gli alpini tali: i campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale sulle Alpi.
Luoghi impervi, aspri, dove soltanto i piu duri degli uomini hanno potuto resistere, vivere e combattere.
E in quei momenti non hanno potuto non risuonare in me i versi della Preghiera dell’Alpino…
Grazie a tutti e
Viva gli Alpini!
Viva l’Italia!
Viva Pereto!

 

La nostra redazione esprime le congratulazioni più sentite a Luca Junior, un ragazzo carismatico e dotato di una particolare predisposizione alla cultura e all’approfondimento. Sicuramente è giusto che il territorio, simbolicamente, conferisca pubblici riconoscimenti. Bravi gli Alpini di Pereto e Bravo Luca Junior, ad maiora! 

Potrebbe piacerti anche