The news is by your side.
Sterpetti 2

Apertura ufficiale per la rotonda sbilenca nella Piana del Cavaliere tra dubbi ed incertezze

Piana del Cavaliere – Apertura ufficiale dunque per la nuova rotatoria sbilenca che divide lo storico rettilineo della Piana del Cavaliere. E’ l’opera si è già conquistata appellativi e critiche sulla sua conformazione.

Ovviamente gli automobilisti non saranno tecnici ma quel che appare certo è che la diramazione di rotazione sbilanciata fortemente all’interno della carreggiata che conduce in località Spineta presenta il senso di rotazione solo in direzione Carsoli, mentre in direzione Roma l’automobilista si trova quasi ad affrontare una corsa ad ostacoli da evitare. Il senso è quello di una carreggiata non più dritta ma storta nemmeno e con gli spigoli degli spartitraffico che costituiscono una insidia soprattutto in condizioni di particolare criticità nei mesi invernali.

Al di là delle posizioni ingegneristiche, forse sarebbe opportuno accompagnarla con degli ausili luminosi proprio per evitare impatti e/o l’insorgenza di problematiche varie.

Molte le critiche espresse dai cittadini che coram populo evidenziano in note e messaggi pervenuti in redazione, forti perplessità proprio in ragione di quanto sopra lamentato. Nel contempo però consigliamo di percorrere il tratto con estrema prudenza specialmente in direzione Quattrostrade Arsoli Roma.