The news is by your side.

Al via nelle scuole di Arsoli e Riofreddo il progetto Anter “Il Sole in classe”

Anter: “Fin dalla nostra nascita abbiamo guardato alla formazione dei più piccoli come ad uno dei punti cardine della nostra mission”.

Riofreddo – Le Scuole Primaria e Secondaria dell’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI ARSOLI plesso di RIOFREDDO, grazie al forte interesse della Dirigente Lucilla DELLE FRATTE, della Coordinatrice Ornella PILI, delle fiduciarie Anna CONTI e Francesca PETRUCCI, il corpo docente e le delegate e volontarie ANTER Agnese GALEONE e Grazia JABLONSKA aderisce al progetto targato Anter “Il Sole in Classe”, il percorso formativo dedicato alle scuole elementari e medie che ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare ed educare le nuove generazioni verso uno stile di vita eco-sostenibile.

Il nostro compito – dichiara l’Associazione attraverso L’Ambasciatore Andrea Tomaè offrire validi strumenti affinché gli studenti possano diventare promotori, attraverso gesti e comportamenti quotidiani, di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. L’obiettivo finale è quello di informare le nuove generazioni e guidarle attraverso il complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città ed il Pianeta e di spiegare come le energie rinnovabili, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile possono contribuire ad un deciso cambiamento di rotta”.

Il progetto “Il Sole in Classe” mira a sensibilizzare le nuove generazioni sulle questioni legate alla sostenibilità ambientale. L’effetto immediato sarà quello di coinvolgere i bambini, le famiglie, gli insegnanti, mentre a lungo termine Anter si propone di realizzare sinergie tra Scuole ed Associazioni, in modo da creare un vero e proprio “network educativo”. Fondamentale, in questo percorso, la partecipazione delle istituzioni locali, nazionali ed europee, nella consapevolezza che per salvare la nostra Città, il nostro Paese, il nostro Pianeta occorra un’azione forte e corale.

Potrebbe piacerti anche