The news is by your side.

Al via la sanificazione pubblica a Tagliacozzo

Tagliacozzo – Dopo opportuna organizzazione e reperimento dei prodotti, la SEGEN spa su indicazione dell’Amministrazione comunale, sta operando nel Capoluogo e nelle Frazioni, il SERVIZIO DI IGIENIZZAZZIONE delle aree pubbliche più frequentate: sia a mezzo del personale a piedi, sia con il mezzo meccanico della spazzatrice. Tale servizio sarà replicato quotidianamente fino a successive disposizioni. Lo comunica il sindaco Vincenzo Giovagnorio: 

Gli interventi di igienizzazione saranno effettuati lungo le strade e i marciapiedi e nelle vicinanze delle aree con maggiore passaggio di persone come ad esempio gli esercizi commerciali operativi e i supermercati.

Bisogna ricordare che la sanificazione è un procedimento che si usa negli ambienti contaminati e che, com’è noto, l’epidemia si propaga prevalentemente attraverso il contatto tra le persone.

L’igienizzazione delle strade è quindi una misura precauzionale che non annienta il pericolo di propagazione del COVID-19. Per questo motivo l’unico metodo efficace di contrasto alla propagazione della pandemia è rimanere a casa e uscire solo se necessario.

Il Comune di Tagliacozzo ha predisposto tutte le misure di sua competenza al meglio per contenere e per contrastare il diffondersi del virus COVID-19.

Si ribadisce l’esclusiva necessità di transitare nei centri urbani per motivi di rifornimento di generi di prima necessità, per lavoro e per motivi di salute.

Se proprio se ne avverte la necessità, è consentito poter fare attività sportiva o poter fare una passeggia all’aperto, da soli o a debita distanza dalle altre persone e comunque siano sempre preferiti i luoghi meno frequentati. Sono comunque proibiti gli assembramenti di persone.

Il Sindaco e gli Assessori, con il Consigliere alla Comunicazione Danilo Iacoboni, unitamente al Personale in servizio presso il Palazzo del Municipio, sono a disposizione, come da indirizzo delle Autorità nazionali e sanitarie, attraverso i mezzi telefonici, via email, via chat e via social, di tutti i cittadini.