The news is by your side.

Addio al sorriso di nonna Colomba, Tufo di Carsoli piange la sua “centenaria”

Oggi alle 15 l'ultimo saluto

Tufo di Carsoli – E’ stata festeggiata in grande stile e con tutti gli onori del caso per i suoi novantanove anni, pensando di poter tagliare anche il traguardo dei cento che sarebbe arrivato nel prossimo marzo 2020.

Ma il sorriso di “nonna Colomba” si è spento per sempre a Tufo di Carsoli dove è nata e cresciuta nell’amore della sua grande famiglia.

Una donna dotata di una immensa bontà, e di un sorriso che non si è mai spento. Proprio pochissimo tempo fa le avevamo anche dedicato un articolo per la tradizione della Pasquarella dove l’abbiamo vista protagonista in un video nel cantare la tradizionale canzone in occasione della visita dei suoi compaesani.

Colomba Di Carlo era stata anche ritratta in un quadro che è apposto sui muri di Tufo nel progetto “Intonaci”, dove continuerà ancora a vivere insieme all’arte espressiva del dipinto.

I funerali si svolgeranno oggi sabato 1° febbraio 2020 alle ore 15.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Tufo di Carsoli. A tutti i familiari giungano le più sentite condoglianze della nostra redazione.

LA STORIA:

Colomba Di Carlo era  nata il 7 marzo 1920 a Tufo di Carsoli e fu la prima di cinque fratelli, Pietro Di Carlo (1923), Claudio Di Carlo (1927), Giovanni Di Carlo (1930),Evasio di Carlo (1936)
“Di tutti loro – ebbe a raccontare  il nipote Valerio –  rimane la più anziana e il più giovane  Raffigurati in questa foto a corredo.  Nonna Colomba ed Evasio sono ritratti nel giorno della commemorazione dei caduti mentre  portano il quadro del fratello Pietro , disperso  nella seconda guerra mondiale in Russia”. La foto scattata sulla scalinata della chiesa di San Giuseppe a Tufo Basso.
Nonna Colomba viveva a casa con la figlia Rosa, il genero e i nipotie nonostante l’età è rimasta  completamente autosufficiente fino all’ultimo, ancora molto  sveglia ed ha ottima memoria. Quasi ogni mattina si recava a fare la spesa negozio di alimenti per prendere il latte o cose varie per le necessità quotidiane.  Ogni domenica, da sempre andava  a Messa e durante le feste grazie al suo repertorio di poesie riusciva ad intrattenere tutti , grandi e piccini che le hanno voluto un gran bene”. Nonna Colomba ha anche partecipato alla cerimonia con la discussione della tesi di laurea della nipote Beatrice Palluzzi.

 

 

 

 

Selfie auguri a Tufo di Carsoli per nonna Colomba Di Carlo che festeggia i suoi primi 99 anni

Emozione e tradizione a Tufo di Carsoli per la tradizione della Pasquarella da nonna Colomba