The news is by your side.

A Villa Adriana apre lo sportello del consumatore

Tivoli –  Aprirà lunedì 15 febbraio nella delegazione comunale di Villa Adriana lo “sportello del consumatore”. Il servizio, attivo già dal 2019, nasce da una collaborazione tra Comune di Tivoli, Federconsumatori Lazio e Città metropolitana di Roma capitale, che cofinanzia il progetto.

Lo sportello di Villa Adriana fornirà ai cittadini principalmente consulenza su problematiche o richiesta di informazioni riguardo le bollette, i mutui, le finanziarie, le assicurazioni. Nello specifico su:

–           bollette “pazze” o disservizi collegati (energia elettrica acqua, telefono, rifiuti, pay tv);

–           banche e mutui (estinzione anticipata, sospensione delle rate, anatocismo, gratuità della cancellazione, ipotecaria, restituzione importi pagati e non dovuti);

–           malasanità (malpractice medica, odontoiatrica, sicurezza alimentare, danni ambientali, da inquinamento, esistenziali);

–           multe e sanzioni;

–           condomini;

–           finanziarie (estinzione e consolidamento debiti, verifiche contrattuali, calcolo costo del

finanziamento e visure al crif, cai);

– assicurazioni, rc auto e sinistri (indennizzo diretto, polizze vita, polizze sanitarie, rc terzi polizze infortuni, estinzione polizze di durata poliennale, accertamenti ipocatastali, visure al Pra);

–           inadempienze contrattuali (vendite a domicilio, a distanza e fuori dai locali commerciali, disservizi relativi ai trasporti pubblici, aerei, treni, viaggi e servizi postali).

 

Gli orari di apertura dello sportello sono i seguenti:

–           lunedì 8-12, sede di Villa Adriana (via di Villa Adriana 178);

–           mercoledì 8-12 sede di Tivoli Terme (via Don Minzoni 9/A);

–           giovedì 14-18 e sabato 9-12 sede di Tivoli centro (via Missoni 5).