The news is by your side.

A Subiaco inaugurato il cantiere per il nuovo impianto sportivo al Ponte di San Francesco

SUBIACO – Ieri mattina, ai piedi del Ponte di San Francesco, si è tenuta l’inaugurazione per la realizzazione dell’impianto sportivo che interesserà l’area dal Ponte di San Francesco al Ponte di Sant’Antonio.
Presenti il •Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Pierluigi Sanna, il  Sindaco f.f. della Città di Subiaco Emanuele Rocchi, il  Presidente del Consiglio Comunale con delega allo sport Ludovica Foppoli, •l’Assessore al Patrimonio e Ambiente Francesco Basso, il Coordinatore della sicurezza in fase di progetto Rosario Ierardi ed il •Commissario Straordinario del Parco dei Monti Simbruini Alberto Foppoli.
L’intervento, per una cifra di oltre 1.1 MLN€, è finanziato dall’Unione Europea attraverso Fondi PNRR e si colloca all’interno dei PUI – Piani Urbani Integrati della Città Metropolitana di Roma, rappresentata oggi dal suo Vicesindaco, Pierluigi Sanna.
Tre le misure previste:
-restauro delle vasche dei vecchi lavatoi di Via Sossanti che permetterà di trasformare questo luogo in un belvedere coperto con affaccio sul parco fluviale;
-abbattimento del dislivello che separa i vecchi lavatoi con l’area verde sottostante;
-realizzazione di una pista ciclopedonale per una lunghezza di 1,8 km che collegherà il parco fluviale e Via della Pila.
Sostenibilità, benessere e accessibilità, altri tasselli importanti per la nostra Città!
 Un sentito ringraziamento all’Arch. Elisa Pelliccia in rappresentanza di tutto il Dipartimento Tecnico del Comune di Subiaco ed il gruppo di progettazione composto dagli Ingegneri Valerio Orlandi e Maria Antonietta Nardoni, l’Arch. Orlando Orlandi, l’Arch. Elisa Masi ed il Dottor M. Evangelisti per l’impegno profuso.