The news is by your side.
Logo alto Confinelive

A Roviano un sogno che diventa realtà: in arrivo il nodo di scambio sulla Tiburtina

Roviano – L’appuntamento ufficiale è per lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Roviano, e l’occasione sarà propizia per il sindaco Mattia Folgori di presentare il nuovo progetto per il nodo di scambio sulla Tiburtina Valeria in territorio del Comune di Roviano.

All’evento interverrà anche Teresa Maria Zotta, vice sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Si tratta di una opera attesa da tempo ed importantissima per la viabilità ordinaria e straordinaria. “Nel corso dell’incontro – spiega il sindaco Mattia Folgori – saranno illustrate le varie fasi che caratterizzano il progetto: preliminare, esecutivo e definitivo, tempi di realizzazione e verrà soprattutto trattato l’aspetto relativo al miglioramento del decoro urbano oltre agli effetti per la viabilità sulla arteria principale che è la Tiburtina. Il nostro impegno costante come realtà di Roviano evidenzia dunque i suoi frutti”.

Il progetto è già passato per gli iter procedurali e nello scorso Giugno 2018 venne approvata dal comune di Roviano la variante al Piano Regolatore Generale, inoltre il suo completamento è stato inserito negli indirizzi generali di governo della legislatura Folgori, in continuità con il precedente intendimento della amministrazione Ceccarelli, durante la quale lo stesso Folgori era vice sindaco.

Ma sarà la stessa Zotta ad illustrare lo stato dell’arte con maggiori dettagli durante lo svolgimento dell’incontro pubblico.