The news is by your side.

A Marcellina test sierologici rapidi a costi ridotti per gli studenti presso la frmacia comunale

Grazie ad una goccia di sangue, o prelievo venoso stabiliscono se la persona ha prodotto anticorpi, quindi è entrata in contatto con il virus

Marcellina – La Farmacia San Gaspare Del Bufalo e il Comune di Marcellina nell’ottica di rafforzare l’attività di prevenzione e controllo contro il Coronavirus, e con un’attenzione particolare al mondo dei più giovani e della scuola, hanno previsto la possibilità di effettuare Test Sierologici rapidi per la ricerca di anticorpi IgG e IgM al costo ridotto di 15 euro anziché 25, per tutti gli studenti residenti a Marcellina.

I test sierologici valutano la presenza, e quindi lo sviluppo da parte del nostro sistema immunitario, di anticorpi prodotti in risposta alla presenza del virus nell’organismo, fornendo un’indicazione della storia temporale della malattia. Essi permettono di individuare le persone entrate in contatto con il virus in maniera silente che potrebbero aver sviluppato la malattia con sintomi blandi o addirittura assenti.
Grazie ad una goccia di sangue, o prelievo venoso stabiliscono se la persona ha prodotto anticorpi, quindi è entrata in contatto con il virus. L’esito negativo del test sierologico non attribuisce in alcun modo una “patente di immunità”.
Appuntamento in Farmacia
I test saranno effettuati da un operatore sanitario qualificato e formato per un numero massimo di 20 al giorno.
I cittadini potranno aderire attraverso prenotazione al numero 0774 510387.