The news is by your side.

Arsoli, a STAZIONarti gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Roma

Arsoli – Al progetto artistico di riqualificazione artistica della Stazione di Arsoli STAZIONarti, prenderanno parte anche otto allievi dell’Accademia di Belle Arti di Roma che, guidati dal Prof. Eclario Barone, saranno in residenza artistica alla Stazione di Arsoli nel prossimo mese di luglio. A loro il compito di realizzare otto installazioni artistiche che per ora non vi riveliamo per non togliere il gusto della sorpresa.

Il lavoro degli allievi si concretizzerà con la partecipazione ideativa e operativa di due artisti della Valle del Cavaliere, Emanuela e Silvio Eboli.

Il progetto STAZIONarti ha già preso il via con il rifacimento di sei vetrate artistiche nella locale chiesetta della SS. Trinità che saranno realizzate da Filomena Zarroli, degli Artisti della Valle del Cavaliere. Inoltre la scorsa settimana sono iniziate anche le attività del laboratorio di ceramica con Battista Rea e Rosina Wachtmeister per la creazione delle foglie per l’Albero della Rinascita che decorerà l’edificio principale della Stazione di Arsoli.

Il progetto, patrocinato dalla Presidenza della Regione Lazio, si svolge con la collaborazione di RFI Gruppo Ferrovie dello Stato e prevede una serie di interventi e installazioni artistiche che andranno avanti per tutta l’estate. StazionArti, inoltre, è collegato al progetto culturale partito da Londra “Festival di raccolta per le arti” ideato da Jimmy Brixton, artista e imprenditore della 137 Productions.