The news is by your side.

Roma, “Dedicato alle donne”: un programma d’iniziative in dialogo con la cultura

Roma – Il Municipio IX propone per il secondo anno il progetto Dedicato alle donne, un’iniziativa realizzata in collaborazione con le biblioteche Laurentina e Pier Paolo Pasolini e con la partecipazione del MuCiv-Museo delle Civiltà.

“Parlare del mondo ‘al femminile’ non deve e non può essere relegato all’azione di contrasto alla violenza contro le donne, ma deve avere quel respiro ampio che ogni donna merita”, si legge in una nota riassuntiva del Municipio che con queste parole definisce lo spirito del progetto.

È con questa idea che il Municipio IX  vuole coinvolgere in primis i centri propulsori di cultura presenti sul territorio, per poter promuovere la conoscenza e approfondire dei temi fondamentali per la nostra società. Il progetto nasce nel 2018 e da sempre è impegnato nel far dialogare i temi socialmente significativi con il mondo della cultura e dell’informazione.

In linea con questo intento il calendario proposto sarà ricco di conferenze, interviste, dialoghi con scrittori e artisti, e molto altro. Il mese di marzo prevede dunque una serie di interessanti incontri grazie anche alla collaborazione di NOVE ONLUS.

Qui il programma della prima settimana di marzo.

Gli appuntamenti si terranno su piattaforma Microsoft Teams e in diretta Facebook. I link per partecipare agli incontri verranno comunicati sulle pagine del Municipio.

Scarica la locandina.